Chirurgia seno e chirurgo plastico Roma Seno

Sempre più persone si rivolgono al chirurgo plastico a Roma e tra gli interventi più richiesti c’è la chirurgia al seno effettuata dal chirurgo plastico Roma seno. Vediamo quali sono gli interventi principali e perché affrontare un rimodellamento di questa parte del corpo.

In molti casi si effettua una mastoplastica additiva per correggere ipoplasie mammarie o modificare il seno a seguito di gravidanze o dimagrimenti e l’impianto è posizionato sotto la ghiandola mammaria e non interferisce con la stessa. Il compito del chirurgo plastico è scegliere la protesi più adeguata sulla base della modifica volumetrica da ottenere e affidarsi solo a protesi validate e autorizzate dal Ministero della Sanità.

L’intervento è oggi di routine e prevede l’anestesia generale e il controllo del paziente per una notte in modo da verificare la presenza di perdite ematiche dai drenaggi.

Chirurgia seno

Chirurgia seno: la mastoplastica riduttiva

In altri casi le persone chiedono al chirurgo plastico Roma seno un intervento di mastoplastica riduttiva a seguito di sovrappeso, gravidanza o passaggio alla menopausa. Il seno voluminoso non è solo un problema estetico, ma anche porta a dolori dorso-lombari e a irritazioni del solco sottomammario nel periodo caldo. Una sua riduzione con un intervento di chirurgia seno permette di avere un aspetto estetico migliore e di ovviare a ogni inconveniente legato al seno grande. In questo intervento si rimuove una parte di cute e di adipe e ghiandola e a seconda dell’entità dell’intervento questo si svolge in day hospital o richiede un ricovero di 2-3 giorni.

Gli altri interventi di chirurgia seno

Oltre alla mastoplastica additiva e riduttiva ci sono altri interventi di chirurgia seno tra cui citiamo:

  • Asimmetrie mammarie: la forma del seno non asimmetrico può essere corretta con la chirurgia plastica;
  • Capezzolo introflesso
  • Ginecomastia, ovvero aumento del seno del maschio a causa di un problema ormonale, dell’aumento di peso o dei farmaci. Si tratta di un problema che si risolve con la liposuzione o rimozione della ghiandola;
  • Correzione di ptosi mammaria, ovvero del seno dalla forma allungata con un intervento poco impegnativo.

A questi interventi si aggiungono interventi secondari che si effettuano in regime ambulatoriale e anestesia locale per migliorare l’estetica del seno.

Perché effettuare un trattamento di chirurgia seno

Proprio come la rinoplastica e la chirurgia maxillo facciale le persone si rivolgono al chirurgo plastico per migliorare l’aspetto del corpo. Un intervento al seno permette di risolvere anomalie di forma, volume e posizione e la mastoplastica additiva e ricostruzione mammaria sono interventi di routine al pari del numero di richieste di intervento al chirurgo plastico naso.

In particolare, con la chirurgia estetica del seno si interviene in modo rapido e preciso e si hanno risultati duraturi e immediati. La capacità del chirurgo di scegliere le migliori protesi per il seno è garanzia di un intervento sicuro e di un risultato naturale, in armonia con il resto del corpo.

Anche il costo della chirurgia estetica al seno varia a seconda dell’intervento è prima di tutto è importante sottoporsi a una visita dal chirurgo plastico di fiducia per verificare le reali necessità della persona e il grado di urgenza dell’operazione. Solo a questo punto si può stabilire la tipologia di intervento al seno.

Dal lipofilling del seno alla mastoplastica, gli interventi di chirurgia plastica al seno sono tra i più richiesti dalle donne dai 18 anni in su e oggi sempre più persone si affidano al chirurgo estetico per aumentare o ridurre il volume del seno. Appare evidente come l’intervento rappresenti la soluzione ideale per chi non ama questa parte del corpo e ne vuole aumentare o ridurre il volume per renderlo più armonioso e in sintonia con il proprio fisico. L’importante è affidarsi a chirurghi esperti, che seguono le procedure standard a garanzia di un risultato finale ottimale.

Avere un seno ben rifatto e il più possibile naturale è l’obiettivo di ogni donna e tanti sono gli interventi per migliorare il proprio aspetto fisico senza stravolgerlo, per una maggiore autostima e benessere. Per la donna il seno rappresenta la parte del corpo più importante e quella da cui dipende la sensualità e la femminilità e correggere inestetismi e difetti migliora la qualità della vita della persona.

Contatti

  06 4549 0302
  06 4549 0302
  Casa di Cura Villa Stuart
Via Trionfale 5952
00135 Roma
  info@mariaservillo.it
  Facebook
  Instagram

Logo aicpe
Logo isaps
Logo aiteb
Logo maria servillo footer
Torna su