Dermatologia estetica

La dermatologia estetica è una branca della dermatologia che corregge o elimina gli inestetismi di viso e corpo senza ricorrere alla chirurgia e rientra per questo tra gli interventi di medicina estetica.

Il dermatologo può proporre al paziente numerosi trattamenti al termine della visita preliminare, che ha l’obiettivo di individuare problemi di ordine generale e far luce sullo stile di vita del paziente in termini di alimentazione, fumo, foto esposizione e uso di farmaci. Proprio la pelle riflette lo stato di salute della persona e non si possono curare inestetismi e problemi cutanei senza far luce sull’organismo nel suo complesso. Solo dopo la prima visita generale si valutano le correzioni estetiche da apportare per raggiungere i risultati desiderati.

Dermatologia estetica

Dermatologia estetica: i trattamenti per prendersi cura del viso

Il medico estetico si occupa della cura della pelle e di dermatologia estetica, in particolare di ringiovanimento del viso e tecniche anti-aging. Oggi le innovazioni nel campo della medicina estetica viso hanno reso possibile un uso combinato di tecnologie e materiali, da integrare in protocolli personalizzati per risolvere gli inestetismi legati ai processi di invecchiamento del viso di ogni paziente.

Solo rivolgendosi a uno specialista di medicina estetica viso si possono effettuare trattamenti efficaci e in assoluta sicurezza come peeling del viso, biorivitalizzazione, filler all’acido ialuronico per viso e labbra, fotoringiovanimento, eliminazione delle macchie, botulino, lifting non chirurgico del viso. Vediamo nel dettaglio i principali interventi di dermatologia estetica.

Ringiovanimento viso e peeling viso

Tra i trattamenti di dermatologia e medicina estetica viso più richiesti ci sono la cura della pelle con il ringiovanimento viso e il peeling viso. Nel primo caso il medico estetico interviene per correggere ed eliminare i seguenti inestetismi del viso:

  • Angiomi, capillari, couperose, teleangectasie
  • Cheratosi e fibromi
  • Cicatrici
  • Lassità cutanea
  • Macchie senili e macchie solari
  • Peli superflui
  • Rughe
  • Tatuaggi

Nel caso del peeling si usano diversi acidi che agiscono con l’esfoliazione e lo schiarimento su cute in diverse condizioni e hanno un’azione stimolante ed esfoliante che migliora la texture e corregge le rughe. A questa azione si aggiunge un’azione schiarente che corregge cloasma, ipermelanosi e pigmentazioni post infiammatorie e un’azione anti aging che contrasta il foto invecchiamento e il crono invecchiamento.

Grazie al peeling è anche possibile eliminare verruche e cheratosi e rendere la pelle più liscia e regolare, oltre a contare su un’azione sebo normalizzante che elimina le impurità della pelle e chiude i pori dilatati.

Biorivitalizzazione del viso e filler labbra

Altri due trattamenti di dermatologia molto richiesti sono la biorivitalizzazione del viso e il filler labbra. Nel primo caso si agisce con microinflitrazioni superficiali di sostanze bioattive come collagene, acido ialuronico e antiossidanti.

Questi elementi hanno un’azione rivitalizzante e stimolano la produzione di elastina e collagene oltre che di acido ialuronico, in modo da rendere la pelle immediatamente più tonica e idratata. Un trattamento di biorivitalizzazione viso e filler viso Roma ha l’obiettivo di:

  • mantenere la cute idratata;
  • stimolare la produzione di acido ialuronico e collagene, i costituenti della pelle;
  • contrastare l’invecchiamento e svolgere attività antiossidante e anti age.

Al trattamento di biorivitalizzazione viso si aggiunge il filler labbra all’acido ialuronico, una sostanza riempitiva che il medico estetico inietta nel derma e nel tessuto sottocutaneo. Il filler labbra all’acido ialuronico permette al paziente di aumentare il volume delle labbra e correggere il contorno.

Si tratta di un intervento di routine per il chirurgo plastico e ad elevata tollerabilità: ogni anno oltre 4 milioni di persone nel mondo si sottopongono a trattamenti di dermatologia a scopo estetico e di filler labbra.  I vantaggi della dermatologia sono quelli di migliorare non solo l’aspetto estetico, ma anche la salute della pelle.

Una pelle sana permette alla persona di mostrarsi agli altri senza disagio e migliora la qualità della vita e il benessere psicologico e per questo i trattamenti di medicina estetica sono consigliati a tutti coloro che non stanno bene con sé stessi a partire dai 18 anni di età. L’unica raccomandazione è quella di rivolgersi a un chirurgo estetico esperto, professionale e dalla lunga esperienza per poter contare sempre su un trattamento efficace, sicuro e pensato per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Contatti

  06 4549 0302
  06 4549 0302
  Casa di Cura Villa Stuart
Via Trionfale 5952
00135 Roma
  info@mariaservillo.it
  Facebook
  Instagram

Logo aicpe
Logo isaps
Logo aiteb
Logo maria servillo footer
Torna su