Filler labbra Roma

Assieme al filler viso il filler labbra Roma è una delle tecniche di medicina estetica più usate.  I filler usati per riempire le labbra sono materiali di origine naturale o sintetica e sono iniettati con sottili aghi da intervento nella mucosa labiale o lungo il contorno della bocca.

Prima del trattamento il medico estetico tiene in considerazione le caratteristiche sia del paziente, sia della sostanza utilizzata e si informa sul tipo di inestetismo da correggere per ottenere il migliore risultato possibile. Tra le indicazioni e le informazioni ottenute in fase di colloquio iniziale ci sono:

  • identificazione di caratteristiche e proprietà delle componenti del filler;
  • identificazione delle modalità tecniche dell’intervento;
  • identificazione di precauzioni eventuali da adottare e informazioni sulla storia clinica del paziente.

In questa prima fase il medico informa il paziente dei possibili esiti del trattamento sulle labbra e delle eventuali controindicazioni e complicanze.

Filler labbra roma

Filler labbra Roma: la tecnica

Chi si rivolge a uno specialista di medicina estetica viso deve sapere che la tecnica classica del filler prevede l’iniezione con ago e può essere:

  • lineare: l’ago si inserisce lungo l’area da riempire per iniettare il materiale in modo continuo e permettergli di occupare lo spazio che l’ago lascia libero in fase di uscita dalla cute;
  • seriale: il filler è iniettato con 4-5 punture per labbro e il materiale è contiguo in ogni area di applicazione.

In molti casi il medico estetico specializzato in filler labbra usa una micro-cannula flessibile al posto dell’ago per rendere meno invasiva e traumatica l’applicazione e permettere una distribuzione uniforme del materiale. In questo caso si tratta tutte le labbra con pochi punti di ingresso del filler in corrispondenza dei due angoli della bocca e si ha solo un foro di ingresso per labbro.

Prima di ricorrere al trattamento di filler labbra è importante spiegare al paziente la natura del trattamento e il risultato atteso per evitare delusioni. Allo stesso modo il paziente deve sapere che sono necessarie più applicazioni e raramente il risultato atteso si ottiene con una sola seduta.

I risultati del filler labbra Roma

I risultati di questo trattamento di medicina estetica sono immediatamente evidenti e diventano visibili in pochi giorni alla scomparsa del gonfiore post-trattamento. Chi si rivolge a un medico estetico specializzato evita le complicanze del trattamento con filler labbra, che sono lievi e si risolvono spontaneamente. Le principali sono: necrosi superficiale causata dalla congestione dei vasi, sbiancamento transitorio della zona trattata, re-infusione ematica e formazione di area necrotica di piccole dimensioni, formazione di ematoma o ecchimosi.

Anche il gonfiore a seguito dell’iniezione del filler è transitorio e scompare dopo 24-48 ore e per alleviare la sensazione di fastidio si ricorre a impacchi caldi e all’uso di farmaci cortisonici a livello topico da applicare sulla zona trattata.

Perché ricorrere al trattamento estetico labbra?

Chi sceglie di ricorrere al trattamento estetico nella zona labiale o periorale lo fa per migliorare il sorriso e apparire rapidamente più sano, bello e giovane. Per un risultato di sicuro successo, come per tutti i trattamenti di medicina estetica, è indispensabile che il medico:

  • informi in ogni dettaglio il paziente della procedura tecnica di iniezione del filler labiale;
  • descriva attentamente le eventuali complicanze successive all’uso del filler;
  • spieghi l’importanza di sottoporsi a più sedute per ottenere il migliore risultato e l’obiettivo desiderato;
  • definisca i termini economici del trattamento di filler labbra.

In molti casi il medico fotografa la fase precedente e successiva al trattamento con filler labbra come supporto oggettivo dell’efficacia dell’intervento. Il filler labbra è oggi un intervento di medicina estetica viso che permette di ottenere risultati naturali e non invasivi, ma anche personalizzati e studiati su misura per rispettare le proporzioni e l’armonia del viso del paziente.

Per la sua sicurezza e per i risultati che permette di ottenere il filler della zona labiale è apprezzato da donne – ma anche uomini – di ogni età che vogliono migliorare l’aspetto estetico di questa parte del corpo. Non a caso gli interventi con i filler, assieme a quelli di mesoterapia (tecnica innovativa per trattare la cellulite e rimuovere questo inestetismo), sono i più richiesti al chirurgo e medico estetico.

Contatti

  06 4549 0302
  06 4549 0302
  Casa di Cura Villa Stuart
Via Trionfale 5952
00135 Roma
  info@mariaservillo.it
  Facebook
  Instagram

Logo aicpe
Logo isaps
Logo aiteb
Logo maria servillo footer
Torna su