M A R I A S E R V I L L O
Logo Bianco
Chi sono

Dott.ssa Maria Servillo laureata in Medicina e Chirurgia. Specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Contatti

Casa di Cura Villa Stuart Via Trionfale 5952 00135 Roma

06 4549 0302

info@mariaservillo.it

Assieme al filler viso il filler labbra Roma è una delle tecniche di medicina estetica più usate.  Il filler più utilizzato a questo scopo è l’acido ialuronico, una molecola già presente nel nostro organismo che è in grado di richiamare acqua mantenendo l’idratazione dei tessuti.

Prima del trattamento il medico estetico tiene in considerazione le caratteristiche sia del paziente, sia della sostanza utilizzata e si informa sul tipo di inestetismo da correggere per ottenere il migliore risultato possibile. Nel corso della valutazione iniziale verrano individuate:

  • informazioni sulla storia clinica del paziente ed identificazione di precauzioni eventuali da adottare
  • identificazione delle caratteristiche e proprietà del filler valutato più adatto allo scopo;
  • identificazione delle modalità tecniche dell’intervento;

Inoltre in questa fase il medico informa il paziente dei possibili esiti del trattamento sulle labbra e delle eventuali controindicazioni e complicanze.

 

Chiedi informazioni

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Chiamaci o Richiedi un appuntamento cliccando il bottone qui in basso

Filler labbra Roma: la tecnica

Le tecniche di iniezione dei filler per le labbra sono sottolineate da precisione e attenzione al dettaglio da parte dello specialista in medicina estetica viso  per garantire risultati naturali e armoniosi. L’acido ialuronico, comunemente utilizzato per plasmare le labbra, viene iniettato con ago o cannula a seconda della preferenza del professionista. La tecnica più diffusa coinvolge l’uso di microiniezioni per scolpire contorni, ridurre rughe sottili e aumentare il volume in modo graduale. I filler offrono la possibilità di regolare la quantità e la distribuzione del prodotto per adattarsi alle esigenze estetiche del paziente. La scelta tra l’approccio tradizionale con ago e l’utilizzo della cannula dipende dalla struttura labiale e dalle preferenze del professionista. Essenziale è la consulenza preliminare per stabilire obiettivi, rischi e garantire un risultato soddisfacente e naturale.

I risultati del filler labbra Roma

I risultati di questo trattamento di medicina estetica sono immediatamente evidenti ma il risultato definitivo è visibile solo dopo alcuni giorni, alla scomparsa del gonfiore post trattamento. Chi si rivolge a un medico estetico specializzato evita le complicanze del trattamento con filler labbra, che deve essere sempre considerato un atto medico, gravato da possibili rischi e complicanze. Purtroppo alcune persone sottovalutano il trattamento e arrivano a sottoporsi a iniezioni di materiali non riconosciuti, talvolta anche tossici, da parte di personale non medico, esponendosi pertanto a conseguenze gravi e non sempre risolvibili.

Il gonfiore dell’area dopo l’iniezione del filler è un evento assolutamente normale e transitorio, che scompare dopo 24-48 ore. Per alleviare la sensazione di fastidio si può ricorrere all’uso di impacchi freddi o di farmaci cortisonici a livello topico da applicare sulla zona trattata.

Perché ricorrere al trattamento estetico labbra?

Chi sceglie di ricorrere al trattamento estetico nella zona labiale o periorale lo fa per migliorare l’estetica non solo di labbra e sorriso ma di tutto il volto, che può apparire subito più giovane e disteso. Per un risultato di successo, come per tutti i trattamenti di medicina estetica, è indispensabile che il medico:

  • informi in ogni dettaglio il paziente della procedura di iniezione del filler labiale;
  • informi il paziente sul decorso post trattamento e sulle eventuali istruzioni da seguire;
  • descriva attentamente le eventuali complicanze successive all’uso del filler;

In molti casi il medico fotografa la fase precedente e successiva al trattamento con filler labbra come supporto oggettivo dell’efficacia dell’intervento.

Il filler labbra è oggi un intervento di medicina estetica viso che permette di ottenere risultati naturali e non invasivi, ma anche personalizzati e studiati su misura per rispettare le proporzioni e l’armonia del viso del paziente. Per la sua sicurezza e per i risultati che permette di ottenere il filler della zona labiale è apprezzato da donne – ma anche uomini – di ogni età che vogliono migliorare l’aspetto estetico di questa parte del corpo. Non a caso gli interventi con i filler, assieme a quelli di mesoterapia, sono i più richiesti al chirurgo e medico estetico.

BAC Aesthetic Center

Richiedi Informazioni

    Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy.