M A R I A S E R V I L L O
Logo Bianco
Chi sono

Dott.ssa Maria Servillo laureata in Medicina e Chirurgia. Specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Contatti

Casa di Cura Villa Stuart Via Trionfale 5952 00135 Roma

06 4549 0302

info@mariaservillo.it

Il filler viso Roma è un trattamento di medicina estetica viso che offre risultati eccellenti senza dover ricorrere alla chirurgia e al lifting. Si tratta di un trattamento mini invasivo, che può essere effettuato in ambulatorio senza tempi di recupero, donando immediatamente freschezza e idratazione al viso.

Il filler si usa per ringiovanire la pelle del viso e trattare i segni dell’invecchiamento, ripristinando il volume perso e viene usato dal medico estetico per:

rimodellare i volumi del viso e di alcune zone in particolare come zigomi, mento, labbra

riempire le rughe profonde, da svuotamento, e ripristinare il volume dei tessuti perso con l’invecchiamento

rimodellare il profilo del viso, agendo su zone come naso e mento

Chiedi informazioni

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Chiamaci o Richiedi un appuntamento cliccando il bottone qui in basso

Che tipo di trattamento è il filler viso Roma?

Il filler viso è un trattamento estetico che consiste nell’infiltrazione di specifiche sostanze nel derma o nel sottocute a seconda del tipo di inestetismo da trattare.

Le infiltrazioni con il filler sono un trattamento di medicina estetica a Roma che può essere effettuato in ambulatorio in pochi minuti e senza tempi di recupero. Il trattamento non è doloroso e inoltre è possibile applicare creme anestetiche locali che riducono ulteriormente il fastidio dato dalle infiltrazioni.

Quali sono le sostanze utilizzate per il filler viso?

Esistono varie sostanze utilizzate come filler viso. Il più comune è sicuramente l’acido ialuronico, una molecole già presente naturalmente nel derma per mantenere l’idratazione della pelle. Esso viene quindi utilizzato sia a scopo di ripristino dei volumi che di riempimento delle rughe oltre che per la biostimolazione. Altri filler molto utilizzati sono l’idrossiapatite di calcio e l’acido polilattico che hanno un minor effetto di richiamo dell’acqua e quindi sono meno volumizzanti ma favoriscono la produzione di collagene naturale nel derma. è per questo che il loro effetto può risultare visibile anche a distanza di mesi rispetto al trattamento. Tutte le sostanze citate sono riassorbibili e tendono ad essere digerite dai tessuti nel giro di alcuni mesi.

Filler viso: un'alternativa alla chirurgia estetica?

I filler viso rappresentano una valida alternativa alla chirurgia estetica, offrendo risultati immediati senza richiedere un intervento invasivo. L’acido ialuronico, ad esempio, è ampiamente utilizzato per riempire rughe e linee sottili, conferendo al volto un aspetto più giovane e fresco. Questi filler offrono versatilità, poiché possono essere impiegati per plasmare contorni, aumentare volumi e correggere asimmetrie senza tempi di recupero prolungati. Sebbene la durata dei risultati sia limitata nel tempo, i filler offrono un approccio meno impegnativo rispetto alla chirurgia. Tuttavia, non vi si può accostare con le stesse aspettative che si avrebbero con un intervento di lifting viso o blefaroplastica, ed è essenziale consultare un professionista qualificato per valutare la scelta più adatta alle esigenze individuali. Mentre la chirurgia estetica può essere necessaria in alcuni casi, i filler viso rappresentano un’opzione conveniente e meno invasiva per coloro che desiderano migliorare l’aspetto senza sottoporsi a procedure più invasive.

BAC Aesthetic Center

Richiedi Informazioni

    Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy.