Filler viso Roma: cosa è in breve

Il filler viso Roma è un trattamento di medicina estetica viso che offre risultati eccellenti senza dover ricorrere alla chirurgia e al lifting. La procedura usata per il filler non è invasiva e non porta a rischi e tra le diverse tipologie di filler viso le più usate sono: filler di acido ialuronico, filler di collagene e filler sintetici.

Il filler si usa per ringiovanire la pelle del viso e trattare i segni dell’invecchiamento, ripristinando il volume perso e viene usato dal medico estetico per:

  • eliminare le rughe dal contorno occhi;
  • eliminare i solchi tra labbra e naso;
  • modellare il volume delle labbra e degli zigomi, fronte e mento;
  • eliminare le cicatrici causate da acne o interventi chirurgici.
Filler viso roma

In cosa consiste il filler viso Roma?

Il filler viso è un trattamento estetico che consiste nell’iniettare con siringhe pre-riempite il filler nella zona da trattare. Gli aghi sono molto sottili e vengono inseriti per pochi millimetri sotto la pelle in modo assolutamente non doloroso.

Le infiltrazioni con il filler sono un trattamento di medicina estetica a Roma che può essere effettuato in Day Hospital e che non richiede anestesia. Solo nel caso di pazienti molto sensibili possono essere somministrati anestetici locali in crema. Anche le complicanze sono minime e consistono principalmente in reazioni infiammatorie locali temporanee con irritazione della zona trattata.

Quali sono le sostanze utilizzate per il filler viso?

Chi si sottopone a un filler viso Roma viene trattato principalmente con il collagene e con l’acido ialuronico, anche se la ricerca e gli studi propongono ora una vasta gamma di sostanze per trattare nel modo migliore questa parte del corpo particolarmente delicata. La differenza tra i vari filler è data principalmente dall’essere biologici o sintetici e dalla durata dell’intervento estetico, che può essere temporaneo o permanente. Tra le sostanze impiegate nel filler ci sono:

  • collagene;
  • acido ialuronico
  • Endoplast 50;
  • Acido polilattico;
  • Gel di agarosio;
  • Silicone;
  • Adipe autologo.

Quando si parla di filler viso biologici ci si riferisce a collagene, l’acido ialuronico, l’acido polilattico, il gel di agarosio ed Endoplast 50. Il collagene può essere bovino o autologo e da sempre è molto utilizzato nella medicina estetica, mentre dalle alghe si ricava il gel di agarosio che nella medicina estetica è fondamentale per le caratteristiche chimiche. Si tratta, infatti, di un filler compatibile con altri filler biologici e di durata leggermente superiore.

Filler viso: la soluzione per chi ha paura del lifting

Il filler viso è il trattamento ideale per chi ha paura di ottenere un risultato troppo artificiale con il lifting, che tira la pelle. Tuttavia, chi si rivolge a un valido medico estetico deve sapere che un buon lifting non altera le caratteristiche somatiche e solo elimina i segni del tempo in modo armonico e naturale.

Un’altra paura è quella che le incisioni per il lifting fatte diventino cicatrici visibili per sempre ma non è così e basta qualche settimana perché i segni del lifting diventino invisibili. Il risultato è un viso giovane e rilassato, con il chirurgo estetico che analizza l’appesantimento delle palpebre superiori e il gonfiore di quelle inferiori a causa di borse adipose. In questo caso si procede rimuovendo la pelle in eccesso e le borse con la blefaroplastica, che dà al viso un aspetto più fresco. Appare, quindi, evidente come il filler viso non sia una alternativa al lifting, ma un complemento.

Tuttavia, chi teme un lifting viso e vuole una pelle senza segni di invecchiamento e rughe può sottoporsi al trattamento estetico con i filler, ideali per un aspetto più giovane e sano e privo dei rischi di un intervento chirurgico vero e proprio e più invasivo. Proprio per questo il filler è uno dei trattamenti estetici più richiesti al medico estetico assieme alla mesoterapia Roma, tecnica che si occupa di eliminare gli inestetismi causati dalla cellulite nelle varie zone del corpo. In ogni caso è importante affidarsi a un chirurgo estetico e medico estetico competente e specializzato, che sappia dare al viso un aspetto migliore mantenendo l’armonia con i lineamenti per un risultato il più possibile naturale.

Contatti

  06 4549 0302
  06 4549 0302
  Casa di Cura Villa Stuart
Via Trionfale 5952
00135 Roma
  info@mariaservillo.it
  Facebook
  Instagram

Logo aicpe
Logo isaps
Logo aiteb
Logo maria servillo footer
Torna su