Liposuzione Roma

Sempre più persone si affidano al chirurgo plastico per la liposuzione Roma, che è molto più di un metodo per perdere peso. La liposuzione è una vera e propria procedura chirurgica a cui ricorrere quando dieta e mesoterapia non bastano per ridurre le adiposità localizzate e raggiungere i risultati desiderati. La liposuzione Roma permette di ritrovare l’autostima e l’armonia della silhouette migliorando la qualità della vita della persona. Tante sono anche le procedure per eseguire la liposuzione.

Generalmente il chirurgo inserisce una cannula sottocute dotata di un dispositivo di aspirazione che frantuma i cuscinetti adiposi, aspirandoli e rimuovendoli dal tessuto sottocutaneo. Una volta ottenuto il risultato desiderato la liposuzione si conclude con il bendaggio che ha lo scopo di favorire il modellamento dei tessuti.

Un intervento di liposuzione Roma può essere fatto su diverse aree del corpo tra cui addome, cosce, ginocchia, braccia o glutei.

Liposuzione roma

A cosa serve la liposuzione Roma

Come detto, la liposuzione permette di rimuovere il grasso dai tessuti con il minimo disagio per il paziente e il chirurgo interviene su addome, braccia, glutei, polpacci, caviglie e ginocchia ma anche su seno e schiena. Non mancano i trattamenti a fianchi ed esterno e interno cosce, oppure a collo e sottomento.

In altri casi la liposuzione è utile alla riduzione della ginecomastia, ovvero dello sviluppo del tessuto adiposo del seno maschile, o per trattare determinate condizioni mediche come lipomi, ovvero tumori del tessuto adiposo, lipodistrofia e iperidrosi, rimuovendo le ghiandole sudoripare della zona ascellare. In questo caso la liposuzione Roma si fa in abbinamento ad altri trattamenti di chirurgia plastica ricostruttiva.

Considerazioni sulla liposuzione

Al termine del trattamento di chirurgia ricostruttiva la pelle deve modellarsi spontaneamente sui nuovi contorni e per questo prima di procedere alla liposuzione Roma il chirurgo valuta la sua elasticità in relazione alla quantità di grasso da asportare. Se il tono cutaneo è buono questa tecnica permette di migliorare il profilo, ma se la pelle è scarsamente elastica – ad esempio nelle persone anziane – non riuscirà ad adattarsi alla nuova forma e risulterà cadente e allentata. Per questo i pazienti ideali per un intervento di liposuzione Roma sono:

  • fisicamente attivi;
  • con peso corporeo stabile;
  • con un buon tono ed elasticità cutanei.

Si possono sottoporre alla liposuzione solo persone in buona salute e che non presentano controindicazioni all’intervento come infezioni, problemi cardiaci o di circolazione, disturbi della coagulazione, diabete o sistema immunitario debole. Allo stesso modo la liposuzione è controindicata a chi assume farmaci che interferiscono con la coagulazione del sangue.

Se la persona è adatta all’intervento, il risultato è di lunga durata, anche se eventuali aumenti di peso possono portare all’accumulo di grasso su cosce e glutei. Ricordiamo anche che la liposuzione non migliora la cellulite, le irregolarità della superficie cutanea o le smagliature per cui sono indicati altri interventi di chirurgia plastica e medicina estetica Roma. Infine, alcune zone del corpo rispondono meglio alla liposuzione, in cui esito varia da persona a persona in base a densità e caratteristiche del tessuto adiposo.

Come si esegue la liposuzione?

Chi vuole modellare il corpo con un intervento di liposuzione deve sapere che il medico segnerà sul paziente le aree da trattare e le adiposità da aspirare. In sala operatoria si applicherà una soluzione sterilizzante sul corpo e un anestetico locale per poi iniettare una soluzione nell’area del corpo composta proprio da soluzione fisiologica, epinefrina e anestetico locale.

A questo punto attraverso una o più incisioni si inserisce una cannula sottile con una pompa e con un movimento costante si separano e rimuovono le cellule di grasso in eccesso, controllando man mano la quantità di grassi e liquido aspirati. Per il paziente si tratta di una sensazione di raschiamento causato dal movimento della cannula.

Durante tutta la procedura si monitorano i parametri vitali del paziente e in particolare frequenza cardiaca, pressione sanguigna e ossigeno e l’intervento può durare da 1 a 4 ore a seconda della quantità di grasso da asportare, della tecnica e del numero di aree da trattare. La liposuzione è dunque un vero e proprio intervento chirurgico al pari della chirurgia maxillo facciale e della rinoplastica. In ogni caso si tratta di un intervento sicuro ed efficace per modellare il proprio corpo.

Contatti

  06 4549 0302
  06 4549 0302
  Casa di Cura Villa Stuart
Via Trionfale 5952
00135 Roma
  info@mariaservillo.it
  Facebook
  Instagram

Logo aicpe
Logo isaps
Logo aiteb
Logo maria servillo footer
Torna su