Mesoterapia Roma

La medicina estetica comprende i trattamenti di mesoterapia Roma, tecnica apprezzata in ambito estetico e antalgico. Si tratta di una terapia iniettiva intradermica con cui il medico estetico con aghi corti e sottili inietta sostanze per risolvere un determinato problema. Queste sostanze si infiltrano nel mesoderma e da qui il nome di questa tecnica, la cui durata e ciclo di sedute cambia a seconda del disturbo da curare.

L’obiettivo principale della mesoterapia Roma è la rimozione di scorie e tossine dall’organismo dato che i farmaci agiscono a livello locale. Per questo la mesoterapia è un trattamento estetico usato anche per il viso. Il medico estetico può elasticizzare la pelle e contrastare l’invecchiamento cutaneo, ma anche contrastare dolori cronici a ossa, articolazioni e muscoli o conseguenti a traumi come contratture e traumi muscolari. In origine la mesoterapia era usata per contrastare patologie infettive e disturbi del sistema vascolate.

Mesoterapia roma

Mesoterapia Roma: la procedura

La mesoterapia nasce negli anni ’50 ad opera del medico francese Michel Pistor che scoprì l’efficacia di alcuni farmaci iniettati per via intradermica direttamente nella zona da trattare. Da qui le sostanze si diffondono nell’area sottostante con un’azione più efficace rispetto all’applicazione topica o alla somministrazione sistemica.

Gli aghi usati sono molto sottili e dotati di iniettori e il medico si accerta inizialmente che il paziente possa trarre benefici dal trattamento mesoterapico con una diagnosi accurata. Successivamente si verifica l’assenza di allergie per evitare effetti indesiderati anche gravi come lo shock anafilattivo.

Nella mesoterapia estetica si usa la carnitina per sciogliere le adiposità localizzate e questo trattamento di medicina estetica è sempre più richiesto. Oltre alla carnitina nel trattamento di mesoterapia Roma si usa anche il silicio organico che promuove la rigenerazione dei tessuti danneggiati per regalare una pelle subito più elastica, tonica e liscia.

Nel caso della mesoterapia antalgica si usano i farmaci per contrastare il dolore in iniezione sulla zona interessata, senza la necessità di assumere antinfiammatori, antidolorifici e miorilassanti per via sistemica. Sia nella mesoterapia antalgica sia in quella estetica si usano farmaci tradizionali (mesoterapia allopatica) e farmaci omeopatici (mesoterapia omeopatica).

Durata del trattamento

Il trattamento di mesoterapia Roma non ha una durata definita, anche se in media un ciclo comprende 8 – 15 sedute di 15 – 20 minuti ciascuna fatte con cadenza settimanale. In seguito il medico estetico proporrà una seduta al mese per prolungare l’effetto del trattamento estetico e alla fine si possono associare il linfodrenaggio o l’FTK strumentale e manuale. Anche i risultati della mesoterapia sono duraturi e si mantengono per un periodo di sei mesi al termine del quale si consiglia di ripetere il ciclo di sedute.

I trattamenti di mesoterapia possono essere ripetuti ogni sei mesi per prendersi cura della pelle in estate e inverno. Pochi sanno che chi si sottopone alla mesoterapia in giovane età può preparare la pelle al processo di invecchiamento e mantenerla giovane e sana più a lungo. Il risultato è un effetto curativo ed estetico più armonico e naturale rispetto ai trattamenti estetici che si occupano di riempire le singole rughe o volumizzare gli zigomi. Per questo i moderni medici estetici consigliano anche ai pazienti in giovane età di provare i benefici della mesoterapia.

Benefici e controindicazioni della mesoterapia

La mesoterapia è una tecnica che presenta molti vantaggi per il paziente, tra cui ricordiamo:

  • Eliminazione del dolore senza effetti collaterali;
  • Effetto immediato del farmaco che è assorbito dalla parte del corpo interessata;
  • Eliminazione degli accumuli adiposi e riduzione di cellulite e pelle a busta di arancia;
  • Riduzione delle smagliature;
  • Effetto antiage.

Con la mesoterapia si può trattare in modo efficace ogni parte del corpo e non sono richiesti tempi di recupero, con i massimi benefici che si ottengono dalla terza seduta.

Per quanto riguarda le controindicazioni queste sono veramente minime e comprendono lesioni edematose, che tendono a scomparire dopo poche ore e piccoli fastidi legati all’utilizzo degli aghi.

Oltre ai trattamenti corpo, molto apprezzati sono gli interventi di medicina estetica sul viso, che comprendono l’uso del laser dermatologico e la biorivitalizzazione viso. Anche per quanto riguarda la mesoterapia è importante rivolgersi a un chirurgo estetico specializzato per ottenere davvero i risultati desiderati ed eliminare dolore (mesoterapia antalgica) e inestetismi (mesoterapia estetica).

Contatti

  06 4549 0302
  06 4549 0302
  Casa di Cura Villa Stuart
Via Trionfale 5952
00135 Roma
  info@mariaservillo.it
  Facebook
  Instagram

Logo aicpe
Logo isaps
Logo aiteb
Logo maria servillo footer
Torna su