Rinoplastica Roma

Chi si rivolge al chirurgo plastico per un intervento di rinoplastica Roma ha l’obiettivo di modellare il setto e la piramide nasale. Per questo si tratta di un intervento con finalità sia estetiche che funzionali e che si occupa di definire le strutture ossee o cartilaginee.

Quando questo intervento di chirurgia ricostruttiva ha finalità funzionali viene associato alla settoplastica, in particolare nei casi di piramide nasale infossata, malformata e che riduce in modo significativo la pervietà aerea. Il chirurgo effettua l’intervento di rinoplastica Roma con accesso e incisione columellare e successivo scollamento in modo da scoprire di volta in volta cartilagine e osso.

La rinoplastica è una tecnica che permette di lavorare sempre con controllo visivo della struttura da modellare ed evita inestetismi dovuti alle asimmetrie, dato che la cartilagine è sempre visibile e modellabile.

Rinoplastica roma

Il paziente ideale per l’intervento di rinoplastica a Roma

Il paziente ideale per la rinopalstica e la chirurgia plastica ricostruttiva è la persona che non si trova bene con se stessa e soffre psicologicamente per la forma del naso. In questo caso la rinoplastica Roma permette di risolvere il problema e si tratta di un intervento ideale per chi ha un naso aquilino, naso a patata o a punta, naso a sella, naso storto o grosso, narici larghe o gibbo nasale.

In generale la rinoplastica migliora l’immagine del viso e lo ringiovanisce, rispondendo pienamente alle aspettative del paziente e aiutandolo ad avere una buona percezione di sé e del proprio rapporto con gli altri. Queste sono sicuramente le conseguenze di un intervento di rinoplastica di successo e rappresentano aspettative realistiche e concrete da sottoporre al chirurgo plastico. Con la rinoplastica è possibile migliorare forma, dimensione e funzionalità della piramide nasale.

Incisioni e modellamento del naso con la rinoplastica aperta e chiusa

Le incisioni dell’intervento chirurgico di rinoplastica aperta sono interne ed esterne al naso e per accedere alle mucose della piramide nasale il chirurgo recide la columella, ovvero il tessuto tra le narici. Chi si rifà il naso ha una evidente cicatrice esterna, anche se nascosta, sotto il naso.

La rinoplastica chiusa non prevede incisioni della pelle, dato che il modellamento avviene attraverso le narici con il chirurgo che incide le mucose fino ad arrivare alla cartilagine o osso da modellare. Una volta ritoccata la struttura nasale si chiude e riposiziona la pelle come copertura, senza che sia stata incisa.

La rinoplastica chiusa ha un ottimo rendimento estetico dato che non lascia segni visibili sulla pelle, ma deve essere effettuata da un chirurgo di grande esperienza e dotato di buona manualità. Chi si sottopone alla rinoplastica sceglie un intervento breve, che non supera i 30 minuti.

Controindicazioni della rinoplastica Roma

Le controindicazioni della rinoplastica Roma sono solo temporanee, dato che l’unico rischio di questa operazione è rappresentato dalla congestione nasale e da un edema più o meno accentuato. Per procedere all’intervento la pelle e il viso non devono presentare segni di infezione e il chirurgo consiglia di non fumare o ridurre il consumo di tabacco tre settimane prima della rinoplastica per non influire sul processo di cicatrizzazione.

Oltre a questo un valido chirurgo plastico, proprio come per gli altri interventi di chirurgia maxillo facciale valuterà l’assenza di fattori di rischio come consumo di alcool, abitudine di fumare, malattie cardiovascolari e obesità. Per quanto riguarda l’età ideale per l’intervento è importante sapere che le ossa facciali terminano il processo di sviluppo tra i 15 e i 17 anni, anche se è sempre il chirurgo a stabilire se ci sono le condizioni ideali per procedere all’intervento.

Oltre alla chirurgia ricostruttiva del viso, un altro intervento molto richiesto al chirurgo plastico Roma è la chirurgia seno. Proprio viso e seno sono le parti del corpo maggiormente importanti al fine della buona percezione di se stessi e avere un viso giovane e fresco e un seno tonico e delle giuste proporzioni permette di migliorare anche i rapporti con gli altri. Per questo gli interventi di chirurgia estetica sono in costante aumento e sempre più persone si rivolgono al medico specializzato in chirurgia ricostruttiva per avere un corpo e un viso più sani e belli.

Contatti

  06 4549 0302
  06 4549 0302
  Casa di Cura Villa Stuart
Via Trionfale 5952
00135 Roma
  info@mariaservillo.it
  Facebook
  Instagram

Logo aicpe
Logo isaps
Logo aiteb
Logo maria servillo footer
Torna su