Trattamento estetico

Sempre più persone confidano in un trattamento estetico e di medicina estetica per correggere o eliminare difetti fisici, migliorando l’autostima. Oggi grazie alle tecniche all’avanguardia esistono trattamenti estetici perfetti per le singole esigenze. Un buon chirurgo estetico sa bene come lo stesso difetto su persone diverse vada risolto anche con tecniche diverse.

Tra i trattamenti estetici più diffusi, innovativi ed efficaci ci sono la biorivitalizzazione viso e il laser dermatologico. Vediamo di cosa si tratta e come scegliere il miglior centro estetico.

Trattamento estetico

Trattamento estetico: la biorivitalizzazione viso

Un trattamento estetico molto apprezzato è la biorivitalizzazione viso anche nota con il termine biolifting. Si tratta di una cura estetica per il viso sicura e non invasiva, che agisce come un lifting non chirurgico per dare tono ed elasticità ai tessuti cutanei.

Il nostro centro specializzato in medicina estetica inietta farmaci biostimolanti come l’acido ialuronico puro nella pelle, uniti a sali minerali e vitamine per favorire la produzione di collagene. Allo stesso tempo queste sostanze idratano in profondità la pelle e ripristinano l’equilibrio naturale garantendo al viso un aspetto fresco e levigato. Questo trattamento estetico è diverso dal peeling chimico con gli acidi glicolico, salicidico e mandelico e non presenta controindicazioni o effetti collaterali.

Biorivitalizzazione cutanea e filler sono trattamenti ambulatoriali anche se la prima permette alle sostanze di diffondersi maggiormente nella cute. Inoltre la biorivitalizzazione non riempie le rughe, ma idrata la pelle in profondità stimolando la produzione di collagene ed elastina. In molti casi e quando si vogliono ottenere risultati più efficaci si abbinano biorivitalizzazione e filler.

Laser dermatologico: l’uso medico ed estetico

Un altro trattamento estetico sempre più diffuso è il laser dermatologico. Con questo strumento sicuro ed efficace il centro estetico risolve problemi di pelle in ambito medico ed estetico. Questa tecnica innovativa è usata per correggere e migliorare problemi come i fibromi, i nei, le cheratosi seborroiche e trattare cicatrici da acne, angiomi e capillari di viso e gambe.

Il laser dermatologico è usato anche nella rimozione tatuaggi e macchie pigmentate dalla pelle e per favorire il ringiovanimento cutaneo.

 Tra i trattamenti più richiesti al centro dermatologico estetico ci sono il laser frazionato contro acne, smagliature e cicatrici post intervento chirurgico o post traumatiche.

Questa tecnica stimola la produzione di collagene e grazie alla rigenerazione epidermica riduce cicatrici e smagliature. Si tratta di un trattamento mirato ad azione termica e che permette la ripresa della vita quotidiana in pochi giorni.

Altrettanto richiesto è il laser vascolare, per contrastare angiomi e capillari su viso e gambe e contrastare i piccoli vasi sanguigni. L’energia del laser è convertita in calore e porta alla coagulazione dei vasi e elimina il rossore. Il laser dermatologico è la soluzione ideale anche per contrastare le neoformazioni cutanee benigne di viso e corpo.

H2 Tre elementi per la scelta del centro estetico

Nella scelta del centro estetico sono importanti tre aspetti:

  • Pulizia del locale;
  • Sterilizzazione degli strumenti e igiene;
  • Caratteristiche del personale che deve essere gentile e educato.

Chi lavora come medico estetico deve avere una grande passione per questo lavoro e conoscere tutte le tecniche più moderne e innovative. La serietà del centro estetico si vede fin dal primo colloquio con il medico estetico, quello in cui si analizzano le aspettative del cliente e si valuta la fattibilità dell’intervento di chirurgia estetica e ricostruttiva.

L’invito è a verificare pulizia e cura del locale, dato che l’igiene garantisce la sicurezza dell’intervento e la sterilizzazione degli strumenti. Solo chi rispetta questi requisiti può garantire al cliente un intervento non solo efficace, ma anche sicuro e privo di rischi e controindicazioni per la salute. Infine, diffidate da chi propone tecniche non aggiornate o a basso prezzo: il medico estetico deve essere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore per proporre ai clienti interventi all’avanguardia.

Biorivitalizzazione e laser dermatologico sono oggi trattamenti estetici di routine e vengono fatti su pazienti di ogni età che vogliono migliorare l’aspetto di viso e corpo e il nostro centro estetico è in grado di soddisfare anche le aspettative dei clienti più esigenti.

Contatti

  06 4549 0302
  06 4549 0302
  Casa di Cura Villa Stuart
Via Trionfale 5952
00135 Roma
  info@mariaservillo.it
  Facebook
  Instagram

Logo aicpe
Logo isaps
Logo aiteb
Logo maria servillo footer
Torna su