M A R I A S E R V I L L O
Logo Bianco
Chi sono

Dott.ssa Maria Servillo laureata in Medicina e Chirurgia. Specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Contatti

Casa di Cura Villa Stuart Via Trionfale 5952 00135 Roma

06 4549 0302

info@mariaservillo.it

Sempre più persone confidano in un trattamento estetico e di medicina estetica per correggere o attenuare difetti fisici, migliorando l’autostima. Oggi grazie alle tecniche all’avanguardia esistono trattamenti estetici specifici per le singole esigenze. Un buon chirurgo estetico sa bene come lo stesso difetto su persone diverse vada risolto anche con tecniche diverse.

Tra i trattamenti estetici più diffusi, richiesti ed efficaci ci sono la biorivitalizzazione viso e il laser dermatologico. Vediamo di cosa si tratta e come scegliere il miglior centro medico estetico.

 

Chiedi informazioni

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Chiamaci o Richiedi un appuntamento cliccando il bottone qui in basso

Trattamento estetico: la biorivitalizzazione viso

Un trattamento estetico molto apprezzato è la biorivitalizzazione viso anche nota con il termine biolifting. Si tratta di una terapia estetica per il viso sicura e non invasiva, che agisce come un nutrimento profondo della pelle per dare tono ed elasticità ai tessuti cutanei.

Il nostro centro specializzato in medicina estetica inietta farmaci biostimolanti come l’acido ialuronico puro, unito ad amminoacidi e vitamine per favorire la produzione di collagene. Allo stesso tempo queste sostanze idratano in profondità la pelle e ripristinano l’equilibrio naturale garantendo al viso un aspetto fresco e luminoso. Questo trattamento estetico è diverso dal peeling chimico con gli acidi glicolico, salicilico e mandelico che hanno una funzione più esfoliante e illuminante.

Biorivitalizzazione cutanea e filler sono i due trattamenti estetici più richiesti negli ambulatori di medicina estetica, entrambi molto validi ma con delle differenze. La biorivitalizzazione non riempie le rughe, ma idrata la pelle in profondità stimolando la produzione di collagene ed elastina, i filler invece possono riempire le rughe statiche del viso e rimodellarne i volumi. In molti casi quando si vogliono ottenere risultati più efficaci si abbinano biorivitalizzazione e filler.

Laser dermatologico: l’uso medico ed estetico

Un altro trattamento estetico sempre più diffuso è il laser dermatologico. Esistono oggi una molteplicità di laser con caratteristiche specifiche differenti, utilizzati per correggere e migliorare diversi tipi di inestetismi come fibromi, cheratosi e altre neoformazioni cutanee benigne, migliorare le cicatrici chirurgiche e da acne, ridurre angiomi e capillari di viso e gambe.

Il laser dermatologico è usato anche nella rimozione tatuaggi e delle macchie pigmentate dalla pelle e per favorire il ringiovanimento cutaneo.

E’ per questo che il laser dermatologico risulta oggi tra i trattamenti più effettuati in un centro dermatologico estetico. Sono trattamenti estremamente specifici e mirati ad azione termica e che permettono la ripresa della vita quotidiana in pochi giorni.

Tra le varie tipologie di laser, molto richiesto è il laser vascolare, per contrastare angiomi e capillari su viso e gambe e coagulare i piccoli vasi sanguigni. L’energia del laser è convertita in calore e porta alla coagulazione dei vasi e elimina il rossore. Il laser dermatologico è anche la soluzione ideale anche per contrastare le neoformazioni cutanee benigne di viso e corpo.

Tre elementi per la scelta del centro medico estetico

La serietà del centro medico estetico si vede fin dal primo colloquio con il medico estetico, quello in cui si analizzano le aspettative del paziente e si valuta la fattibilità dell’intervento di medicina estetica o di chirurgia estetica e ricostruttiva.

E’ importante anche valutare la serietà e la sterilità della struttura in cui opera il medico estetico, l’attenzione al paziente e la disponibilità nel seguirlo e ascoltarlo in tutte le fasi del percorso terapeutico, anche dopo il trattamento. Solo chi rispetta questi requisiti può garantire al paziente un intervento non solo efficace, ma anche sicuro e privo di rischi e controindicazioni per la salute. Infine, diffidate da chi propone tecniche non aggiornate o a basso prezzo: il medico estetico deve essere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore per proporre al paziente l’intervento più adatto e personalizzato sul suo caso.

Biorivitalizzazione e laser dermatologico sono oggi trattamenti estetici di routine e vengono fatti su pazienti di ogni età che vogliono migliorare l’aspetto di viso e corpo e il nostro centro medico estetico è in grado di soddisfare anche le aspettative dei pazienti più esigenti.

BAC Aesthetic Center

Richiedi Informazioni

    Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy.