Un buon centro dermatologico estetico e uno specialista di medicina estetica a Roma sono la soluzione ideale per risolvere i tanti problemi della pelle e gli inestetismi cutanei. Pensiamo, ad esempio, alle rughe, alle macchie iperpigmentate ma anche alla couperose, alle cicatrici e agli angiomi o a nei, lentiggini e smagliature.
In tutti questi casi il medico estetico deve conoscere la paziente per capire se i problemi alla pelle sono dovuti ad età, familiarità, fattori ereditari o ancora all’ambiente, alla malattia ai farmaci o alle predisposizioni individuali e alle abitudini della persona. Come detto la dermatologia estetica si occupa di risolvere i problemi della pelle per far apparire la persona subito più bella e risolvere i problemi psichici e comportamentali legati agli inestetismi di viso e corpo.
Il medico estetico non deve improvvisare, anche se la medicina estetica prevede tecniche non invasive e disagi di breve durata rispetto ad altre terapie di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, è comunque fondamentale rivolgersi a professionisti altamente qualificati e di esperienza.