CHIRURGIA ESTETICA PER IL SENO

Il chirurgo plastico Roma interviene anche nell’ambito della chirurgia estetica per il seno. Questa parte del corpo ha un ruolo fondamentale nella vita di ogni donna, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista psicologico. Si tratta di un elemento del corpo da sempre legato alla femminilità, alla maternità e alla sfera sessuale. L’intervento più conosciuto di chirurgia per il seno effettuato dal chirurgo plastico è la mastoplastica additiva. Si tratta dell’intervento che permette di aumentare il volume del seno attraverso l’utilizzo di protesi mammarie in silicone. È un intervento estremamente diffuso e sicuro, soprattutto se effettuato da professionisti seri, e oggi milioni di donne nel mondo sono portatrici di protesi mammarie, sia per motivi estetici che di ricostruzione post oncologica.

La chirurgia estetica per il seno non riguarda solo l’aumento volumetrico delle mammelle con l’utilizzo delle protesi mammarie in silicone ma si occupa del rimodellamento del seno a 360 gradi, includendo anche interventi come la mastopessi, la mastopessi con protesi, la mastoplastica riduttiva, il lipofilling del seno.

La mastopessi è l’intervento di chirurgia estetica che contrasta la discesa del seno dovuta all’invecchiamento e alla perdita di tonicità della cute, che spesso può avvenire in seguito all’aumento di volume dovuto alla gravidanza. La mastopessi rappresenta l’intervento principale per la correzione del seno cadente che spesso permette di rimodellare la mammella ridonando turgore e pienezza, anche utilizzando i soli tessuti corporei. Quando il volume dei propri tessuti non è sufficiente a creare un’adeguata pienezza del seno si può effettuare un intervento di mastopessi con protesi o mastopessi additiva. Il lipofilling seno rappresenta un’alternativa o più spesso un complemento alla mastoplastica additiva: si tratta dell’intervento in cui si aumenta il seno utilizzando il proprio grasso e molto spesso lo si può effettuare in combinazione alle protesi mammarie per rendere il risultato ancora più morbido e naturale. La mastoplastica riduttiva, ovvero l’intervento di riduzione di un seno troppo voluminoso, può rappresentare un intervento fondamentale non solo dal punto di vista estetico ma anche per la salute della persona: un seno troppo grande può causare problemi di postura con dolori a schiena, spalle e braccia oltre a causare ingombro e imbarazzo nelle proprie attività quotidiane.

Mastopessi

Ridonare tonicità e pienezza al seno

Mastoplastica Additiva

Aumentare il seno per ritrovare femminilità e sicurezza

Mastoplastica Riduttiva

Riduzione e sollevamento del seno

Lipofilling seno

Aumentare il volume del seno con il proprio grasso

Contatti

  06 4549 0302
  06 4549 0302
  Casa di Cura Villa Stuart
Via Trionfale 5952
00135 Roma
  info@mariaservillo.it
  Facebook
  Instagram

Logo aicpe
Logo isaps
Logo aiteb
Logo maria servillo footer
Torna su