M A R I A S E R V I L L O
Logo Bianco
Chi sono

Dott.ssa Maria Servillo laureata in Medicina e Chirurgia. Specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Contatti

Casa di Cura Villa Stuart Via Trionfale 5952 00135 Roma

06 4549 0302

info@mariaservillo.it

Un buon centro dermatologico estetico e uno specialista di medicina estetica a Roma sono la soluzione ideale per risolvere i tanti problemi della pelle e gli inestetismi cutanei. Pensiamo, ad esempio, alle rughe, alle macchie iperpigmentate ma anche alla couperose, alle cicatrici e agli angiomi o a nei, lentiggini e smagliature.

In tutti questi casi il medico estetico deve conoscere la paziente per capire se i problemi alla pelle sono dovuti ad età, familiarità, fattori ereditari o ancora all’ambiente, alla malattia ai farmaci o alle predisposizioni individuali e alle abitudini della persona. Come detto la dermatologia estetica si occupa di risolvere i problemi della pelle per far apparire la persona subito più bella e risolvere i problemi psichici e comportamentali legati agli inestetismi di viso e corpo.

Il medico estetico non deve improvvisare, anche se la medicina estetica prevede tecniche non invasive e disagi di breve durata rispetto ad altre terapie di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, è comunque fondamentale rivolgersi a professionisti altamente qualificati e di esperienza.

 

Chiedi informazioni

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Chiamaci o Richiedi un appuntamento cliccando il bottone qui in basso

Centro dermatologico estetico: il desiderio di essere giovani e sani

Sempre più persone scelgono di rivolgersi a un centro dermatologico estetico per contrastare il passare degli anni e l’invecchiamento della pelle. Man mano che l’età avanza ci si trova con rughe di troppo e macchie marroncine su viso e mani. In questo modo la pelle invia alla persona dei segnali importanti: l’invecchiamento è cominciato.

Nella società d’oggi l’aspetto fisico è fondamentale e per questo aumenta il numero di donne che si rivolgono a una clinica estetica, anche per i risvolti psicologici dell’invecchiamento. Una donna con la pelle curata ed elastica è più apprezzata di chi ha una pelle segnata e affronta il passare degli anni con maggiore serenità e sicurezza.

Dermatologia estetica per contrastare l’invecchiamento

Chi vuole vivere il passare del tempo con maggiore serenità e benessere può rivolgersi a un centro medico estetico e affidarsi alla medicina estetica per prolungare un aspetto giovane e sano. Molti inestetismi, anche quando non connessi a malattie, hanno un impatto  psicologico su chi ne è affetto.

Il miglior medico estetico lavora con la consapevolezza che l’aspetto psicologico e la sicurezza in se stessi sono spesso strettamente collegati all’aspetto fisico, che diventa pertanto un aiuto importante per un invecchiamento sereno e armonico. Per questo motivo oggi è possibile ricorrere alla medicina e alla chirurgia estetica con operazioni che vanno dal lifting al laser, dal filler labbra alla blefaroplastica.

Il laser nella dermatologia estetica

Sicuramente uno dei trattamenti migliori per risolvere molti inestetismi cutanei è il laser, che permette un ringiovanimento della pelle sotto molti aspetti. Il trattamento laser ha come target alcune delle componenti dei tessuti cutanei che portano alla comparsa degli inestetismi: la melanina, che determina la pigmentazione marrone o nera delle macchie della pelle e l’emoglobina, che dà il colore rosso o blu a vasi sanguigni, che si rende visibile in inestetismi come angiomi, teleangiectasie e capillari

Questi piccoli inestetismi possono essere migliorati con l’uso del laser, che utilizza specifica lunghezze d’onda e frequenze a seconda del tipo di difetto che si desidera trattare.

Oltre alla terapia laser, altri interventi di dermatologia estetica molto richiesti sono:

  • Peeling chimici, che si basano sull’applicazione di sostanze chimiche che portano all’esfoliazione più o meno marcata dell’epidermide e del derma;
  • Acido salicilico: si tratta di un peeling superficiale pensato per chi vuole una pelle subito più luminosa. Questa sostanza è utile per contrastare i segni del photoaging e del cronoaging
  • Luce pulsata: l’IPL (Intense Pulsed Light) è la tecnica che attraverso l’emissione di energia luminosa permette di trattare molti difetti cutanei come macchie, teleangectasie e peli superflui

Come puoi vedere i campi e le applicazioni della dermatologia estetica sono tanti e diversi e un buon centro medico estetico permette alla persona di ritrovare il piacere di guardarsi  e di avere una pelle più giovane e sana. L’importante è affidarsi a specialisti in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, capaci di personalizzare la tecnica di intervento per arrivare al risultato desiderato.

BAC Aesthetic Center

Richiedi Informazioni

    Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy.