Mastoplastica Riduttiva

Riduci e rimodella il seno di grandi dimensioni con l’intervento chirurgico

Perché scegliere la Dott.ssa Maria Servillo per la tua mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è l’intervento chirurgico volto alla riduzione e al rimodellamento delle mammelle di grandi dimensioni.

Un seno di dimensioni eccessive può spesso determinare problemi posturali e dolori alla schiena e al collo, con la comparsa di solchi evidenti al livello delle spalle dovuti alle bretelle del reggiseno, e fastidiose irritazioni della pelle al livello dei solchi sottomammari.

Inoltre, mammelle di un volume importante possono diventare motivo di disagio e impaccio nella vita di tutti i giorni e nelle attività quotidiane e sportive.

Tipo di Anestesia
Tipo di Anestesia

Generale

Tempo di Recupero
Tempo di Recupero

5-7 giorni

Durata Intervento
Durata Intervento

120-180 minuti

La mia filosofia

La mia filosofia è quella di effettuare un riposizionamento e un rimodellamento dei tessuti mammari, in modo da ridonare al seno una posizione e delle dimensioni più armoniche con la figura, eliminando i disagi associati alle mammelle di notevoli dimensioni.

Prima e Dopo

Fasi dell'intervento

1) Valutazione Preoperatoria

Prima di ogni intervento di chirurgia estetica, la valutazione preoperatoria è fondamentale per comprendere i desideri della paziente e la fattibilità della procedura. Proprio per questo ritengo indispensabile dare ampio spazio all’ascolto delle esigenze e delle aspettative di ogni paziente, fornendo tutte le informazioni necessarie al raggiungimento di una decisione consapevole.

2) Decisioni sull'Intervento

Durante la visita per l’intervento, in particolare, verrà valutata la quantità di pelle e di tessuto ghiandolare e adiposo da ridurre e rimodellare, il grado di discesa (ptosi) del seno e dell’areola e capezzolo, e il tipo di tecnica da utilizzare e le incisioni chirurgiche necessarie. Queste decisioni verranno prese in base all’anatomia e alle preferenze della paziente, in modo da ottenere un risultato il più possibile personalizzato.

3) Preparazione

Il paziente deve essere in buone condizioni di salute e in caso di infezioni o problemi di salute recenti è consigliabile posporre l’intervento. Sarebbe opportuna l’astensione dal fumo per i 15 giorni prima e per i 15 giorni dopo l’intervento. Nella settimana precedente l’operazione è necessario evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei per evitare alterazioni della coagulazione.

4) Durata della Procedura

L’operazione può durare circa 2-3 ore

5) Anestesia e Ricovero

L’intervento di mastoplastica riduttiva viene eseguito in anestesia generale e può essere effettuato in Day Hospital o con un ricovero di una notte (o Day Surgery)

6) Gestione del Post-Operatorio

Il dolore post operatorio è generalmente di grado modesto e ben controllato dai farmaci. Dopo l’intervento la paziente dovrà indossare un reggiseno contenitivo per 4 settimane.

7) Ripresa delle Attività

La ripresa delle normali attività quotidiane può avvenire dopo 5-7 giorni

Risultati, cicatrici e recupero

24-72 Ore

Il dolore post operatorio è generalmente di grado modesto e ben controllato dai farmaci. Sarà presente una quota di gonfiore che farà apparire il seno più grande. La paziente dovrà dormire supina e nel primo periodo post operatorio può essere presente una riduzione di sensibilità dell’areola e del capezzolo, in genere temporanei.

5-7 Giorni

La quota di gonfiore andrà riducendosi già dalla prima settimana dopo l’intervento. La ripresa delle normali attività quotidiane può avvenire dopo 5-7 giorni. Prima di allora è opportuno ridurre i movimenti delle braccia ed evitare la guida.

10 Giorni

Docce e bagni sono consentiti dopo la rimozione dei punti, in genere dopo 10 giorni.

Primo mese

L’attività sportiva può essere ripresa dopo circa 4 settimane.

Oltre il primo mese

Nel primo periodo post operatorio può essere presente una riduzione di sensibilità dell’areola e del capezzolo, in genere temporanei e solo in rari casi permanenti. Il dolore, il gonfiore ed eventuali alterazioni della sensibilità dell’areola e del capezzolo possono essere diverse tra i due seni ma tali asimmetrie sono normalmente transitorie e andranno risolvendosi nel tempo

Domande Frequenti

Per chi è indicata
Donne con problemi dati da un seno molto grande, ipertrofico, cadente
Donne che risentono dei disagi dovuti da un volume delle mammelle molto importante
Contatta la Dottoressa
Hai dubbi sul percorso giusto per te? Contatta la dottoressa Maria Servillo, per un trattamento o per ricevere maggiori informazioni.

Contattami per ricevere maggiori informazioni.

    Dicono di me
    Prenota un appuntamento