Addominoplastica

Rimodella e scolpisci i volumi del tua silhouette  in maniera tridimensionale, ridona armonia e giuste proporzioni in modo naturale.

Perché scegliere la Dott.ssa Maria Servillo per la tua addominoplastica

Variazioni di peso, gravidanze, caratteristiche genetiche, possono causare una lassità dei tessuti addominali che in alcuni casi può portare alla formazione di una vera e propria piega di tessuto nella parte inferiore dell’addome (addome pendulo). Con l’intervento è possibile correggere le diastasi dei muscoli retti (allontanamento dei muscoli retti dalla linea mediana) o piccole ernie ombelicali o paraombelicali. Nel caso in cui l’eccesso di pelle fosse modesto e limitato solo alla zona sovrapubica è possibile eseguire una miniaddominoplastica, che presenta dei tempi di recupero inferiori.

Tipo di Anestesia
Tipo di Anestesia

generale

Tempo di Recupero
Tempo di Recupero

10 giorni

Durata Intervento
Durata Intervento

2-3 ore

La mia filosofia

La mia filosofia è rimodellare i volumi e “scolpire” i profili corporei in maniera tridimensionale, in modo da ridonare armonia e giuste proporzioni alla silhouette.

Prima e Dopo

Fasi dell'intervento

1) Valutazione Preoperatoria

Prima di ogni intervento di chirurgia estetica, la valutazione preoperatoria è fondamentale per comprendere i desideri del paziente e la fattibilità della procedura. Proprio per questo ritengo indispensabile dare ampio spazio all’ascolto delle esigenze e delle aspettative di ogni paziente, fornendo tutte le informazioni necessarie al raggiungimento di una decisione consapevole.

2) Decisioni sull'Intervento

Durante la visita per l’intervento di addominoplastica, in particolare, verranno considerate: l’eccesso di grasso e pelle da rimuovere. Si valuterà l’eventuale presenza di diastasi dei muscoli retti o ernie ombelicali. Verrà analizzata la lunghezza e il posizionamento della cicatrice, che si cercherà di mantenere più bassa possibile, generalmente coperta dallo slip. Queste decisioni verranno prese in base all’anatomia e alle preferenze della paziente, in modo da ottenere un risultato il più possibile personalizzato.

3) Preparazione

Quando ci si sottopone a qualsiasi intervento chirurgico sarebbe opportuna l’astensione dal fumo per almeno 4 settimane (2 settimane prima e 2 settimane dopo l’intervento). Il paziente deve essere in buone condizioni di salute e in caso di infezioni o problemi di salute recenti è consigliabile posporre l’intervento. Nella settimana precedente l’operazione si consiglia di evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei per evitare alterazioni della coagulazione.

4) Durata della Procedura

L’intervento ha una durata variabile da 2 a 3 ore, a seconda si tratti di un addominoplastica o miniaddominoplastica, in anestesia generale, con 1 o 2 notti di ricovero.

5) Anestesia e Ricovero

L’intervento può essere effettuato in anestesia generale con 1-2 giorni notti di ricovero.

6) Gestione del Post-Operatorio

Il dolore post operatorio è generalmente moderato e ben controllato dai farmaci. Il chirurgo plastico in fase post-operatoria invita il paziente a seguire alcune raccomandazioni, ad esempio nelle prime 12-24 ore il paziente riposerà a letto in posizione semiseduta.

7) Ripresa delle Attività

La ripresa delle normali attività quotidiane può avvenire dopo 10-15 giorni. Docce e bagni sono consentiti dopo la rimozione dei punti, in genere dopo 15-20 giorni.

Risultati e recupero

0-48 ore

Nelle prime 12-24 ore il paziente riposerà a letto in posizione semiseduta. Dalla prima medicazione, il giorno dopo l’intervento, verrà indossata una pancera regolabile che dovrà essere portata per circa un mese dall’operazione. I primi giorni il paziente tenderà a camminare con il busto leggermente piegato in avanti per la sensazione di tensione sull’addome cha andrà poi gradualmente riducendosi

10-20 giorni

La ripresa delle normali attività quotidiane può avvenire dopo 10-15 giorni. Docce e bagni sono consentiti dopo la rimozione dei punti, in genere dopo 15-20 giorni.

1 mese

L’attività sportiva può essere ripresa dopo circa un mese e mezzo.

Domande Frequenti

Per chi è indicata
In presenza di addome con eccesso di pelle e grasso sottocutaneo
In presenza di addome globoso a causa di un eccesso di grasso sottocutaneo e/o rilassamento della muscolatura addominale
In presenza di addome con allontanamento dei muscoli retti (diastasi dei muscoli retti) a causa di gravidanze o aumenti di peso
In presenza di addome pendulo con presenza di pieghe di pelle e grasso sottocutaneo in eccesso
Contatta la Dottoressa
Hai dubbi sul percorso giusto per te? Contatta la dottoressa Maria Servillo, per un trattamento o per ricevere maggiori informazioni.

Contattami per ricevere maggiori informazioni.

    Dicono di me
    Prenota un appuntamento