Lifting labbra

Dona alle tue labbra un’aspetto più giovanile e armonioso, ottieni dei risultati naturali e duraturi nel tempo.

Perché scegliere la Dott.ssa Maria Servillo per il tuo lifting labbra

Sebbene oggi molte pazienti utilizzino i filler di acido ialuronico per donare turgore e pienezza alle labbra, quando il labbro superiore è particolarmente sottile, per caratteristiche genetiche o a causa dell’invecchiamento, è possibile ricorrere al lifting del labbro o cheiloplastica. Quest’intervento consente di ottenere un’eversione e un rimodellamento delle labbra di grande effetto, con risultati naturali e duraturi nel tempo.

Tipo di Anestesia
Tipo di Anestesia

locale

Tempo di Recupero
Tempo di Recupero

1-3 giorni

Durata Intervento
Durata Intervento

15-20 minuti

La mia filosofia

La mia filosofia è di ridonare alle labbra un aspetto più giovanile e armonioso, ottenendo dei risultati estremamente naturali e duraturi nel tempo.

labbra un aspetto più giovanile e armonioso, ottenendo dei risultati estremamente naturali e duraturi nel tempo.

Prima e Dopo

Fasi dell'intervento

1) Valutazione Preoperatoria

La valutazione preoperatoria è fondamentale prima di ogni intervento di chirurgia estetica per comprendere i desideri della paziente e la fattibilità della procedura. Proprio per questo ritengo indispensabile dare ampio spazio all’ascolto delle esigenze e delle aspettative di ogni paziente, fornendo tutte le informazioni necessarie al raggiungimento di una decisione consapevole.

2) Decisioni sull'Intervento

Durante la visita per l’intervento di lifting del labbro, in particolare, verranno considerate la forma e la lunghezza del labbro superiore e la quantità di pelle in eccesso da rimuovere. Inoltre, si valuterà il posizionamento della cicatrice, che in genere risulta poco visibile in quanto alla base del naso. Queste decisioni verranno prese in base all’anatomia e alle preferenze della paziente, in modo da ottenere un risultato il più possibile personalizzato

3) Preparazione

Il paziente deve essere in buone condizioni di salute e in caso di infezioni o problemi di salute recenti è consigliabile posporre l’intervento.

4) Durata della Procedura

La durata della procedura è di circa 15-20 minuti

5) Anestesia e Ricovero

L’intervento può essere effettuato in anestesia locale con o senza sedazione, in regime ambulatoriale.

6) Gestione del Post-Operatorio

Dopo l’intervento ci saranno dei piccoli punti di sutura alla base del naso, che verranno rimossi circa 7 giorni dopo l’intervento. Nei giorni successivi potrebbe essere presente un leggero gonfiore, che regredisce spontaneamente. Il post-operatorio non è particolarmente doloroso.

7) Ripresa delle Attività

Le attività quotidiane potranno essere riprese già dal giorno successivo.

Risultati e recupero

0-48 ore

Nei giorni successivi potrebbe essere presente un leggero gonfiore, che regredisce spontaneamente

1 settimana

Dopo l’intervento ci saranno dei piccoli punti di sutura alla base del naso, che verranno rimossi circa 7 giorni dopo l’intervento.

Domande Frequenti

Per chi è indicata
Per un labbro superiore particolarmente sottile e introflesso
Pazienti in cui vi è una notevole distanza tra la base del naso e il labbro superiore, che determina un aspetto “senile” del labbro
Pazienti che desiderano rimodellare il labbro superiore in maniera durevole e senza ricorrere all’acido ialuronico
Contatta la Dottoressa
Hai dubbi sul percorso giusto per te? Contatta la dottoressa Maria Servillo, per un trattamento o per ricevere maggiori informazioni.

Contattami per ricevere maggiori informazioni.

    Dicono di me
    Prenota un appuntamento