Biorivitalizzazione Viso

Le pelli mature hanno bisogno di una stimolazione del collagene e dei fibroblasti più intensa e profonda per contrastare i segni dell’invecchiamento e i danni cutanei.

Biorivitalizzazione viso, collo e décolleté: di che si tratta

Se hai deciso di sottoporti a un trattamento di medicina estetica e in particolare alla biorivitalizzazione viso devi sapere che questa tecnica si basa sull’impiego dell’acido ialuronico, una delle sostanze ad oggi più utilizzate in medicina estetica, in grado di imporsi nel campo della bellezza per ringiovanire il viso.

La biorivitalizzazione viso è un trattamento di medicina estetica che ha la funzione di rivitalizzare la pelle accelerando i processi di rinnovamento cellulare che l’invecchiamento tende a rallentare: il risultato è una pelle più luminosa ed elastica, con meno rughe e lassità cutanea. L’acido ialuronico fa da impalcatura al tessuto connettivo e permette alla pelle di mantenere idratazione, elasticità e tonicità, portando alla produzione di nuova elastina e collagene.

Tipo di Anestesia
Tipo di Anestesia

Crema anestetica

Tempo di Recupero
Tempo di Recupero

Immediato

Durata Intervento
Durata Intervento

15 minuti

La mia filosofia

La mia filosofia è che la cura e il benessere della pelle sono alla base di qualsiasi trattamento medico-estetico e rappresentano il segreto per invecchiare al meglio.

La pelle rappresenta l’organo più esteso del corpo e deve essere nutrita e curata per affrontare i danni quotidiani causati da sole, stili di vita e inquinamento.

Fasi dell'intervento

1) Valutazione preliminare

Se hai deciso di sottoporti a un trattamento di medicina estetica e in particolare alla biorivitalizzazione viso devi sapere che questa tecnica si basa sull’impiego dell’acido ialuronico, sostanza naturalmente contenuta nel tessuto epidermico che dona alla pelle compat­tezza e luminosità.

2) Decisioni sul trattamento

La biorivitalizzazione viso è un trattamento che ha la funzione di rivitalizzare la pelle, accelerando i processi di rinnovamento cellulare; viene utilizzato acido ialuronico associato ad amminoacidi, vitamine e antiossidanti per idratare la pelle e stimolare la produzione di collagene ed elastina.

3) Preparazione

La biorivitalizzazione è un trattamento medico estetico che si esegue con microiniezioni a livello dermico eseguite con aghi sottilissimi e in regime ambulatoriale. Sebbene sia poco invasivo e poco doloroso, il chirurgo può applicare una crema anestetica locale sull’area da trattare per aumentare la tolleranza all’intero processo.

4) Durata della procedura

Il trattamento di biorivitalizzazione viso dura 10/20 minuti, con un ciclo di trattamento che comprende 3 sedute a distanza di 7–14 giorni l’una dall’altra, sulla base delle necessità e della valutazione da parte del medico estetico.

5) Anestesia e recupero

È un trattamento poco invasivo e poco doloroso; si utilizza crema anestetica locale sull’area da trattare e la procedura viene eseguita in regime ambulatoriale, con tempi di recupero immediati.

6) Gestione del post-trattamento

Dopo il trattamento possono comparire arrossamento della pelle e piccoli edemi legati alla procedura che scompaiono nelle ore successive. Come tutti i trattamenti non è definitivo e va ripetuto nel tempo per mantenere i risultati ottenuti.

7) Ripresa delle attività

Il vantaggio è quello di poter contare su un trattamento graduale e naturale, privo di effetti collaterali e capace di nutrire periodicamente le cellule, portando alla rigenerazione e permettendo di contrastare i segni dell’età sulla pelle e prevenire le piccole rughe nei pazienti più giovani.

Risultati e recupero

0–24 ore

La biorivitalizzazione è un trattamento medico estetico che si esegue con microiniezioni a livello dermico eseguite con aghi sottilissimi; l’arrossamento della pelle e i piccoli edemi legati alla procedura scompaiono nelle ore successive.

7–14 giorni

Un ciclo di trattamento comprende 3 sedute a distanza di 7–14 giorni l’una dall’altra, sulla base delle necessità e della valutazione da parte del medico estetico, per mantenere la cute idratata e contrastare l’invecchiamento.

Oltre 14 giorni

L’acido ialuronico fa da impalcatura al tessuto connettivo e permette alla pelle di mantenere idratazione, elasticità e tonicità, con produzione di nuova elastina e collagene. Il vantaggio è poter contare su un trattamento graduale e naturale, privo di effetti collaterali, capace di nutrire periodicamente le cellule e portare alla rigenerazione della pelle, che appare più luminosa ed elastica, con meno rughe e lassità cutanea.

Domande Frequenti

Per chi è indicata
Per contrastare i segni dell’invecchiamento e i danni cutanei legati al sole, al fumo e agli stili di vita non sempre corretti, migliorando elasticità, tonicità e idratazione della pelle.
Per chi presenta pelle poco elastica e tonica, rughe e segni di crono e photoaging causati da esposizione prolungata ai raggi UV, con necessità di stimolare la produzione di collagene ed elastina.
Per pazienti di ogni fase di età: in età adulta per contrastare l’invecchiamento cutaneo legato alla diminuzione di acido ialuronico e nei pazienti più giovani per prevenire le piccole rughe e mantenere una pelle compatta e luminosa.
Contatta la Dottoressa
Hai dubbi sul percorso giusto per te? Contatta la dottoressa Maria Servillo, per un trattamento o per ricevere maggiori informazioni.

Contattami per ricevere maggiori informazioni.

    Dicono di me
    Prenota un appuntamento