1) Valutazione preparatoria
La prima fase è rappresentata da una attenta analisi del viso, che il chirurgo plastico svolge anche avvalendosi di una ampia documentazione fotografica del paziente.
Home » Medicina Estetica » Light Lifting
Ridona pienezza e sostegno al volto, ottieni importanti risultati estetici senza ricorrere all’intervento chirurgico
Oggi la medicina estetica ci consente di ridonare al viso un naturale ringiovanimento senza dover ricorrere necessariamente alla chirurgia. Il “Light lifting” è un trattamento che unisce le tecniche di infiltrazione più avanzate ad una combinazione di filler a base di acido ialuronico, neuromodulatori e sostanze biorivitalizzanti, per ottenere un effetto di distensione e idratazione dei tessuti di viso e collo.
crema anestetica
immediato
30-45 minuti
La mia filosofia è ridonare pienezza e sostegno al volto, permettendo al paziente di ottenere risultati estetici significativi e naturali, senza la necessità di ricorrere all’intervento chirurgico.
La prima fase è rappresentata da una attenta analisi del viso, che il chirurgo plastico svolge anche avvalendosi di una ampia documentazione fotografica del paziente.
Durante la fase di colloquio il chirurgo analizzerà i bisogni del paziente, cercherà di comprendere la loro percezione complessiva dell’aspetto del viso permettendo di chiarire il vero motivo della loro insoddisfazione, in modo da elaborare un piano di trattamento mirato, attraverso il light lifting.
L’intervento ha una durata media di 30-45 minuti.
Il light lifting è un trattamento indolore in quanto le varie sostanze utilizzate vengono impiantate attraverso l’uso di microaghi sottilissimi o microcannule atraumatiche. Inoltre, gran parte dei prodotti utilizzati contiene all’interno delle piccole quantità di anestetico per ridurre al minimo il discomfort del paziente. Nei pazienti che temessero comunque di provare troppo fastidio è possibile l’applicazione di una crema anestetica, in genere per una decina di minuti prima della procedura.
Il light lifting non presenta convalescenza, limitazioni o tempi di recupero, al termine si possono riprendere immediatamente le proprie attività.
Sul viso potrà essere presente un po’ di gonfiore o dei piccoli lividi che possono essere facilmente coperti con il make up. Tenderanno a scomparire nel giro di alcuni giorni.
I pazienti che periodicamente si sottopongono a questo trattamento non solo progressivamente vedranno allungarsi i tempi tra un trattamento e l’altro ma, con l’andare degli anni, avranno meno bisogno di procedure più invasive o chirurgiche per contrastare i segni dell’invecchiamento.
Il risultato del trattamento è immediato anche se inizialmente potranno essere presenti un po’ di gonfiore e qualche piccola ecchimosi che si riassorbono nel giro di qualche giorno
Anche se l’acido ialuronico e il botulino tendono a riassorbirsi naturalmente nel giro di 3-6 mesi, il loro utilizzo combinato con sostanze biostimolanti e biorivitalizzanti dona alla pelle un nutrimento e un’idratazione il cui effetto può essere molto più duraturo, in quanto si tratta di trattamenti “curativi” per i tessuti.