1) Preparazione
Nei pochissimi pazienti per i quali la sensazione data dalle micro iniezioni del filler è poco sopportabile, il chirurgo plastico può applicare sulla parte da trattare una crema anestetica a base di lidocaina.
Home » Medicina Estetica » Rinofiller
Rimodella i volumi del tuo naso e dona un aspetto più regola e armonico al tuo profilo
Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica estremamente innovativo che, in casi selezionati, permette di correggere in maniera rapida e mininvasiva alcune irregolarità del profilo del naso quali la cosiddetta “gobba” o una punta poco proiettata. Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che consiste nell’infiltrazione di acido ialuronico, una sostanza riempitiva ampiamente utilizzata in medicina estetica per la volumizzazione e la ridefinizione del profilo. Questo permette di rimodellare la forma e ridefinire il profilo del naso agendo su punti specifici. Pur essendo riassorbibile, l’effetto può durare fino a 12-18 mesi. Il trattamento è rapido, eseguibile in studio e in pochi minuti, senza ricorrere a interventi chirurgici o alla sala operatoria.
crema anestetica
immediato
15 minuti
La mia filosofia è rimodellare i volumi del naso donando un aspetto più regolare e armonico a tutto il profilo.
Nei pochissimi pazienti per i quali la sensazione data dalle micro iniezioni del filler è poco sopportabile, il chirurgo plastico può applicare sulla parte da trattare una crema anestetica a base di lidocaina.
Il trattamento non è doloroso e si esegue in 10-15 minuti, senza convalescenza o tempi di recupero, a parte, in rari casi, la comparsa di piccoli lividi che scompaiono in 4-5 giorni e che si possono nascondere con un correttore il giorno successivo.
La ripresa delle normali attività quotidiane è immediata o avviene nello stesso giorno del trattamento.
Il risultato del trattamento è immediato anche se inizialmente potranno essere presenti un po’ di gonfiore e qualche piccola ecchimosi che si riassorbono nel giro di qualche giorno.
Il tipo di acido ialuronico generalmente utilizzato per il rinofiller è più denso rispetto a quello utilizzato nel resto del viso e quindi tende a dare risultati più duraturi nel tempo (fino a 12-18 mesi).