Il chirurgo plastico a Roma è lo specialista che si occupa anche della chirurgia estetica per il corpo. Tanti sono gli aspetti che portano alla perdita della perfetta forma fisica, ed ogni intervento viene pensato per ridurre il disagio fisico e psicologico del paziente.
Scegliere la dottoressa Maria Servillo come chirurgo plastico a Roma per la chirurgia estetica del corpo significa affidarsi a una specialista che tratta l’eccessivo accumulo di grasso su addome, fianchi e braccia e il rilassamento della pelle dopo gravidanza o dimagrimento veloce. Attraverso interventi come liposuzione, liposcultura, addominoplastica e lifting di braccia e cosce, il suo obiettivo è far stare bene la persona con se stessa, eliminando un disagio non solo fisico, ma anche e soprattutto psicologico.
Il chirurgo plastico Roma è lo specialista che si occupa anche della chirurgia estetica per il corpo. Tanti sono gli aspetti che portano alla perdita della perfetta forma fisica: tra questi l’eccessivo accumulo di grasso su addome, fianchi e braccia è tra i più comuni e crea spesso un forte disagio psicologico nel paziente.
Molto spesso si tratta di un grasso localizzato che risulta resistente anche alla dieta e allo sport; in questi casi l’intervento di liposuzione o liposcultura può essere risolutivo, permettendo non solo di aspirare ma di rimodellare le zone trattate. Altri pazienti ricorrono alla chirurgia estetica per il corpo per contrastare i segni dell’invecchiamento, della gravidanza o di un dimagrimento veloce, che porta al rilassamento della pelle con eccessi di pelle e grasso.
Dopo dimagrimenti importanti, nei pazienti ex obesi o sottoposti a chirurgia bariatrica, possono comparire importanti eccessi di pelle e grasso in tutto il corpo, estremamente invalidanti per la vita quotidiana. In questi casi interventi come addominoplastica, liposuzione, lifting di braccia e cosce hanno l’obiettivo di far stare bene la persona con se stessa, eliminando un disagio non solo fisico, ma anche e soprattutto psicologico.
Molto spesso si tratta di un grasso localizzato che risulta resistente anche alla dieta e allo sport. In questi casi l’intervento di liposuzione o liposcultura può essere risolutivo, permettendo non solo di aspirare ma di rimodellare le zone trattate, in particolare a livello di addome, fianchi e braccia.
Spesso a seguito di una gravidanza può residuare un eccesso di pelle e grasso a livello dell’addome, talvolta accompagnato da un eccessivo distanziamento (diastasi) dei muscoli retti addominali. Tali condizioni possono essere corrette mediante gli interventi di addominoplastica o miniaddominoplastica, eventualmente associati alla correzione della diastasi dei muscoli retti.
Questo tipo di intervento può essere spesso necessario nei pazienti che hanno subito dei dimagrimenti importanti, nei pazienti ex obesi o che si sono sottoposti a chirurgia per il trattamento dell’obesità (chirurgia bariatrica). Dopo il dimagrimento presentano importanti eccessi di pelle e grasso in tutto il corpo, estremamente invalidanti per la vita quotidiana, che possono essere trattati con addominoplastica, liposuzione, lifting di braccia e cosce.
Oggi anche molti uomini richiedono l’aiuto del chirurgo plastico Roma per correggere alcuni difetti del corpo. I più richiesti sono il trattamento degli accumuli di grasso, soprattutto a livello della pancia e dei fianchi, mediante liposcultura o liposuzione, e il trattamento della ginecomastia, ovvero lo sviluppo eccessivo della mammella maschile.
Tanti sono gli aspetti che portano alla perdita della perfetta forma fisica: eccessivo accumulo di grasso su addome, fianchi e braccia, segni dell’invecchiamento, conseguenze della gravidanza o di un dimagrimento veloce che porta al rilassamento della pelle. In tutte queste situazioni la chirurgia estetica per il corpo può aiutare a ridurre il disagio fisico e psicologico.
Gli interventi di chirurgia estetica sono tanti e diversi, ma in tutti i casi il compito del chirurgo plastico Roma è far stare bene la persona con se stessa, eliminando un disagio non solo fisico, ma anche e soprattutto psicologico. L’obiettivo è restituire una forma del corpo più armoniosa e una migliore qualità di vita nella quotidianità.